Sono una Psicologa Psicoterapeuta. Ho conseguito il diploma di Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e in seguito un diploma di Master di II livello in Valutazione Psicologica, entrambi presso l’Università degli Studi di Palermo. Mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico- Relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Palermo.
Mi approccio al paziente considerandolo come un individuo inserito in una rete di relazioni, dunque ritengo che il disagio del singolo non possa essere slegato dal suo contesto di appartenenza. In tal senso il sintomo è ridefinito alla luce delle relazioni familiari, amicali e sociali della persona, passando da una dimensione soggettiva a quella relazionale.
Grazie al connubio tra le competenze psicologiche, quelle didattiche (acquisite attraverso la Specializzazione per le Attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità. TFA – Università “KORE” di Enna) e l’esperienza decennale come Assistente all’Autonomia, mi occupo anche di percorsi specifici per ragazzi con disabilità.